The Most Viewed Videos of all Time
Welcome
Login / Register

DAKAR 2020 STAGE 1

Thanks! Share it with your friends!

URL

You disliked this video. Thanks for the feedback!

Sorry, only registred users can create playlists.
URL


Added by Admin in Top 10
22 Views

Description

STAGE 1 DAKAR 2020 SAUDI ARABIA.
BIKES
Gran duello tra KTM e Honda nelle primissime posizioni

Il vincitore della passata edizione in Perù si è imposto nella prima tappa che porta da Jeddah ad Al Wajh, completando la prova in 3h19’33” con la sua KTM.
Alle spalle dell’australiano si è piazzata la Honda di Ricky Brabec. Lo statunitense era stato al comando nei primi cento chilometri, ma poi ha dovuto cedere il passo a Price pagando un ritardo di poco più di due minuti.

Terzo posto per la seconda KTM di Matthias Walkner, che ha chiuso molto vicino a Brabec precedendo la seconda Honda di Kevin Benavides e la terza KTM di Sam Sunderland, che confermano le previsioni di una battaglia serrata tra le Case austriaca e giapponese.

Scendendo un po’ più in classifica troviamo la prima Husqvarna di Pablo Quintanilla, mentre Joan Barreda (Honda), Luciano Benavides (KTM), Andrew Short (Husqvarna) e Adrien van Beveren (Yamaha) hanno completato la Top-10.

Primo italiano è Jacopo Cerutti che si trova in 24^ posizione, che con la Husqvarna della Solarys Racing ha pagato un ritardo di quasi 34 minuti dalla vetta.

CARS:
La prima prova, che ha portato la carovana da Jeddah ad Al Wajh, nelleauto ha riservato diverse emozioni con un esito finale poco prevedibile alla vigilia.
Dopo un inizio molto forte e un ampio margine costruito soprattutto nei primi 200 chilometri, il qatariota Nasser Al Attiyah è stato costretto a un lungo stop a pochi chilometri dalla fine. Il pilota della Toyota è stato rallentato da una foratura e alcuni problemi meccanici al penultimo waypoint, riuscendo comunque a limitare i danni con il quarto posto di tappa.
A spuntarla è stato così il lituano Vaidotas Zala a bordo del suo MINI 4×4 preparato privatamente, che con una guida accorta e senza sbavature ha chiuso in 3h19’04”, precedendo le altre due vetture gemelle guidate da due favoritissimi, Stéphane Peterhansel e Carlos Sainz.

Alle spalle di Al Attiyah c’è poi la seconda Toyota di Bernhard Ten Brinke, che si è messo alle spalle la Century di Serradori e la MINI di Terranova. Il padrone di casa Al Rajhi (Toyota), Vasilyev (MINI) e van Loon hanno completato la Top-10, mentre l’attesissimo Fernando Alonso è subito fuori in undicesima piazza. Lo spagnolo, alla sua prima esperienza nella Dakar, ha perso molto tempo nei primi 150 chilometri anche a causa di una foratura e chiuso a circa 15 minuti dalla vetta.

ISCRIVETEVI AL CANALE PER NON PERDERE I PROSSIMI VIDEO

SEGUITEMI ANCHE SU:

INSTAGRAM:
https://instagram.com/a.suriano63/

TWITTER:
https://twitter.com/surianoanton

Post your comment

Comments

Be the first to comment
RSS